Thermal Resort Tabacon in Costa Rica
THERMAL RESORT TABACON IN COSTA RICA
Il Thermal Resort Tabacon alle pendici del favoloso Vulcano Arenal vicino alla città La Fortuna in Costa Rica è davvero un paradiso.
Questo splendido centro termale offre in un ambiente tropicale con fiori e piante curatissime un fiume di acqua calda termale completa di cascate talmente paradisiaca che solo lo sguardo porta beneficio.
Il Thermal Resort Tabacon è un centro davvero curato, vi si può accedere anche come esterni all’hotel di lusso che fa parte del complesso e all’ingresso viene dato un tagliando per il ritiro dell’asciugamano e la chiave per l’armadietto dove riporre le proprie cose. L’asciugamano può essere cambiato con uno pulito ogni volta che si vuole e al termine della giornata va riportato per ricevere nuovamente quel tagliando da dare all’uscita per evitare di doverlo pagare.
L’acqua termale scende con tutte queste cascatelle che permettono un idromassaggio naturale e vicino
all’ingresso una cascata più grande permette un favoloso massaggio cervicale di acqua caldissima, il fiume forma pozze di acqua calda
nascoste dalla vegetazione ed è un susseguirsi di ponticelli in legno che permettono di risalire il corso del fiume in ogni angolo e non è cosa difficile vedere iguane o basilisco che camminano sull’acqua.
All’interno vi è anche una SPA per chi ha voglia di rilassarsi con un massaggio, anche se io e mio marito abbiamo preferito goderci appieno questa splendida giornata all’aperto in mezzo a questo paradiso
tropicale.
Vi sono inoltre alcune piscine termali e una in particolare, la principale, con bar direttamente in acqua e con uno scivolo per bambini.
Questo centro è molto frequentato ma siamo sempre riusciti a trovarci un angolino appartato per rilassarci senza confusione nella ricerca del totale benessere.
All’interno del Thermal Resort Tabacon c’è anche una zona riservata solo per i clienti dell’Hotel molto
curata con zone relax con baldacchini bianchi per l’ombra e tavolini dove è possibile consumare pasti o cocktail.
Il centro è aperto dalla mattina alla sera e per chi, come noi, non alloggia all’hotel, si può scegliere di pranzare o cenare a buffet nel ristorante terrazzato sopra il fiume e le piscine termali. Noi abbiamo cenato e devo dire che il buffet era molto ricco e variato.
Per chi sceglie una vacanza in Costa Rica consiglio vivamente di fare tappa al vulcano Arenal, anche se è una delle zone più turistiche del paese, e sopratutto consiglio di mettere in programma una giornata dedicata alla cura del proprio corpo al Thermal Resort Tabacon e per chi ne ha le possibilità, credo che alloggiare all’hotel sia il
top!
Sicuramente non è una scelta economica ma credo ne valga davvero la pena.
Chiara
Quando sono andato al Thermal Tabacon mi sembrava di essere entrato nel Paradiso terrestre
Terme favolose
acqua favolosa
relax favoloso
Grande scoperta per noi
come essere dentro una favola
le terme Tabacon come tutto il Costa Rica
Ci sono stato anch’io
un vero paradiso
non ci si aspetta un fiume di acqua termale a 40 gradi e il giardino tropicale è un sogno
CONSIGLIATISSIMO
Fantastico!!!!
Andrò in vacanza in Costa Rica il prossimo autunno e dopo questo articolo ho deciso che al Thermal Resort Tabacon dedicherò sicuramente una giornata.
Grazie per le info