Complesso Termale Vescine a Latina
Complesso Termale Vescine a Latina
A Suio Terme in provincia di Latina si trova il Complesso Termale Vescine.
Io abito a Roma ma non ne conoscevo l’esistenza e ci sono andata perché un mio collega di ufficio me lo ha consigliato dopo esserci stato con la sua famiglia.
Ho così deciso di passare un sabato assieme al mio fidanzato presso il Complesso Termale Vescine senza sapere esattamente che cosa aspettarmi, anche perché non avevo mai frequentato un centro termale in vita mia!
Devo dire che adesso posso dire che la giornata è stata davvero piacevole e rilassante e infatti mi ritrovo a scrivere su questo blog la mia esperienza per consigliare il Complesso Termale Vescine a Latina, e leggo voracemente i consigli degli altri frequentatori di centri termali per trovare il prossimo luogo nel quale trascorrerò nuovamente una o più giornate di relax e benessere.
Il Complesso Termale Vescine Le acque sulfuree del centro sono curative e le uniche approvate dall’A.A.I.I.T.T.F., associazione composta da più qualificati medici termalisti Italiani, ed in particolare sono adatte alla cura di malattie oste-articolari, inestetismi della pelle e per la tonicità muscolare.
La fangoterapia, associata alle acque sulfuree termali, applicate alla giusta temperatura sono il mix fondamentale per ottenere in campo curativo risultati eccellenti.
In realtà io non ho potuto provare la fangoterapia così come gli altri trattamenti termali come la balneoterapia, l’aerosolterapia o l’insufflazione, in quanto come già scritto ho frequentato il centro per una sola giornata, ma ho avuto modo di colloquiare con varie persone davvero soddisfatte dei trattamenti ai quali si erano sottoposti.
La mia giornata relax invece si è svolta all’interno della zona piscine termali, e sono entrata con il pacchetto denominato “One Day….Gustoso Relax” al prezzo di 45 € a persona dove oltre all’utilizzo delle piscine vi è incluso un prosecco di benvenuto e il pranzo nel Ristorante Praeclarus.
Le piscine termali sono in tutto 3 e la mia preferita è sicuramente quella chiamata “SMART” in quanto ha una temperatura costante di 36° con una marea di getti idromassaggio e cascate che ti permettono di massaggiare ogni parte del corpo in completo rilassamento.
Vi sono poi la piscina “RELAX” immersa in un favoloso panorama e la piscina “INTIMITY” interna al complesso.
Il pranzo al ristorante Praeclarus è stata una piacevole sorpresa, raffinato ed elegante, abbiamo potuto scegliere fra tre primi e tre secondi di ottima qualità. Oltre al Praeclarus vi è un altro ristorante più piccolo e più rustico.
Per chi volesse alloggiare, il Complesso Termale Vescine dispone anche di un hotel, e anche se io ovviamente non ho potuto provarlo, le immagini delle camere non sembravano niente male.
Caterina
SITO UFFICIALE COMPLESSO TERMALE VESCINE A LATINA
Conosco bene questo centro
e lo consiglio anch’io!
Vado in zona per lavoro a breve e non mancherò di provarle
Grazie del consiglio